Anton Bergman

Anton Bergman

È arrivata una nuova bambina nella classe di Signe. Si chiama Ester e sembra più grande e autonoma dei suoi coetanei. Ha un cellulare tutto suo, le chiavi di casa e va a fare la spesa da sola. È emozionante stare con lei ed essere la sua migliore amica, perché succede sempre qualcosa di nuovo e imprevedibile. Certe volte però si comporta in modo strano, fa cose sbagliate e sembra che ci siano dei segreti nel suo passato. E tutto quello che dice è realmente vero? Una storia di amicizia e crescita palpitante, suddivisa in brevi capitoli, con le incisive illustrazioni in bianco e nero di Emma AdBåge.
Nel 2017 La Ester più Ester del mondo è stata selezionato come White Raven. Ogni anno, la lista di raccomandazioni riconosciuta a livello internazionale “The White Ravens” segnala eccezionali nuove uscite della produzione mondiale di libri per bambini e ragazzi. Circa 200 titoli in oltre 40 lingue, provenienti da più di 50 Paesi, vengono selezionati dagli esperti di letteratura per l’infanzia dell’Internationale Jugendbibliothek di Monaco, la più grande biblioteca al mondo specializzata in letteratura internazionale per bambini e ragazzi.

Nel 2022 l’ esperta teatrale Dott.ssa Carla Colussi, insieme all’insegnante Prof.ssa Lorena Rughetti, ha coordinato con grande competenza e professionalità il progetto “La Ester più Ester del mondo va al teatro” con gli studenti della Classe I Sezione D della Scuola Secondaria di Primo Grado Alfred Nobel – Istituto Comprensivo Fidanae a Roma. Leggi di più

Anton Bergman
La Ester più Ester del mondo

illustrazioni di Emma AdBåge
traduzione di Samanta K. Milton Knowles
128 pagine, 13,5×21 cm
euro 14,90
ISBN 978-88-7459-089-6